Grazie per aver ordinato dalla nostra boutique online.
 
B Wool sostituirà o rimborserà qualsiasi prodotto acquistato dalla Boutique online non conforme alle tue aspettative, a condizione che presenti la tua richiesta entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto. La data è determinata dal sistema di tracciabilità del corriere. A tal fine, si applicano i termini e le condizioni espliciti nei Termini e Condizioni. I clienti devono spedire i Prodotti per la restituzione dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati per la prima volta. 
 

Procedure di reso

 
Ti preghiamo di seguire i passaggi seguenti per effettuare un reso o una sostituzione: 
 
  1. Visita la Boutique online su www.bwool.it
    I clienti registrati potranno selezionare l’ordine che desiderano restituire nell’area “Ordine” , all’interno della sezione “La tua pagina”. Se non sei registrato e non hai un account, dovrai accedere a “Ordini e Resi” dal piè di pagina o dal menu principale e cercare il tuo ordine utilizzando il numero di ordine e l’indirizzo e-mail. Dopo aver selezionato l’ordine, puoi iniziare il processo di reso o sostituzione. Se possibile, fornisci un motivo per il reso o la sostituzione ed eventuali foto a conferma in modo da consentirci di servirti meglio in futuro.
  2. Conferma i dettagli del ritiro per il tuo reso
    Puoi scegliere di seguire la procedura di reso online standard o di consegnare il pacco in un punto di consegna.
           
            a) Se scegli la normale procedura di reso online, devi fornire il tuo indirizzo di ritiro, il tuo numero di telefono e una data per il ritiro, poiché questi dettagli saranno condivisi direttamente con il corriere. Una volta completato il modulo online, ti invieremo un’e-mail di conferma della tua richiesta di reso o di sostituzione, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e i documenti che devi stampare. Nel caso in cui la data del ritiro indicata non soddisfi le tue esigenze, puoi contattare il corriere tramite il numero di telefono qui riportato per concordare una data per il ritiro. Il corriere richiederà il numero di tracciabilità della spedizione incluso nell’e-mail di “Conferma del reso o della sostituzione”. In alternativa, puoi contattarci per ulteriore assistenza.
           b) Se scegli di consegnare il pacco presso una delle sedi del corriere, completa la richiesta di reso/sostituzione online. Una volta inseriti tutti i dettagli, ti invieremo un’e-mail di conferma, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e l’etichetta di spedizione del reso. Prima di portarlo al punto di consegna, occorre stampare l’etichetta e attaccarla all’esterno. 
          c) Allega stampati :
    • un documento di identità 
    • l’e-mail di “Conferma acquisto” o di “Richiesta di reso”
    • una copia del tuo documento d’identità e un documento d’identità valido del delegato (puoi delegare un’altra persona a restituire i tuoi prodotti per conto tuo).
  3. Prepara il pacco per il reso
    Se scegli la procedura di reso online standard o di portarlo presso un punto di riconsegna, dovrai inserire i prodotti che intendi restituire o sostituire all’interno delle scatole originali. Assicurati che tutte le etichette della spedizione precedente siano state rimosse. Se la scatola esterna è troppo danneggiata per essere riutilizzata, sostituiscila con una scatola simile che possa garantire un’adeguata protezione dei prodotti. Infine, chiudi accuratamente il pacco e attacca l’etichetta di spedizione per il corriere. 
    Assicurati che il cartellino di sicurezza e tutti i cartellini non siano stati rimossi dai prodotti che desideri restituire. Devono essere restituiti anche gli eventuali imballi e accessori spediti nel pacco originale. I prodotti non devono presentare alcun segno di usura, per questo non devono essere stati utilizzati o alterati in alcun modo. La mancanza di uno dei requisiti precedentemente descritti comporta l’impossibilità di accettare la richiesta di reso.
  4. Consegna il pacco al corriere o portalo al punto di consegna o alla Boutique selezionata 
    Consegna il pacco al corriere secondo la data e gli orari precedentemente concordati, in alternativa porta il tuo acquisto presso il punto di riconsegna preferito. 
     
    Ti ricordiamo che ogni richiesta di reso si riferisce ai prodotti contenuti in un solo ordine. Per differenti ordini occorre attivare richieste di reso separate. I prodotti B Wool devono essere consegnati al corriere per la spedizione o al punto di riconsegna entro 7 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione al reso. Dopo aver ricevuto i prodotti e dopo averli esaminati dal nostro personale di controllo qualità, ti notificheremo l’accettazione del reso. Nel caso in cui venga accettata una richiesta di sostituzione, e tu abbia richiesto la regolare procedura di sostituzione online oppure l’opzione di riconsegna presso un punto di riconsegna, il nuovo servizio di consegna del prodotto sarà gestito da B Wool e ti forniremo un nuovo numero di tracciabiltà. In questo caso, se la tua richiesta di reso o di sostituzione viene rifiutata, eventuali costi di spedizione aggiuntivi non saranno rimborsati. 
     
    Non esitare di contattarci per qualsiasi domanda 
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